01/02/2018  Eventi

Scuola e lavoro al Sagrini

E' iniziata una collaborazione per progetti di alternanza scuola e lavoro con l'Istituto "Ezio Tarantelli" di S. Elpidio a Mare.

Con il nuovo anno è iniziata una collaborazione fra la Fondazione e l'Istuituto "Ezio Tarantelli" di S. Elpidio a Mare per progetti di alternanza scuola-lavoro degli studenti del corso socio-sanitario della scuola elpidiense. Tale collaborazione prevede che coppie di studenti si avvicendino per 20 giorni ognuna affiancando gli educatori delle nostre strutture nel complesso lavoro quotidiano di relazione e assistenza agli ospiti per iniziare a muovere i primi passi nella concretezza del mondo del lavoro. I primi studenti, che hanno già concluso proficuamente il loro periodo alla Fondazione, sono state due ragazze, Abir e Nadia. Da lunedì spazio per l'esperienza delle loro compagne Cecilia e Noemi.