01/12/2017  Eventi

La Fondazione alla Colletta Alimentare

Un gesto per condividere i bisogni e il senso della vita.

Il messaggio di papa Francesco per la giornata mondiale dei poveri (Vaticano 13/06/2017) ha accompagnato  i 145mila volontari gioiosi sparsi in tutta Italia in numerosi supermercati.

Anche la Fondazione Sagrini Onlus ha partecipato a questa giornata collaborando con Il Banco Alimentare. I nostri volontari (ospiti delle strutture "Casa di Mamre" e Cas "Mare Nostrum" accompagnati da alcuni dipendenti) indossata la pettorina gialla hanno impegnato un sabato pomeriggio in un supermercato di Fermo a proporre alle gente di fare la spesa per i più poveri ed hanno testimoniato: “E’ stata una esperienza dove ci si sente utili e per questo andiamo via contenti“.

In un mondo che grida individualismo, indifferenza e intolleranza, la colletta alimentare è un gesto di condivisione semplice ma potente che porta una nuova speranza.