14/03/2017  Eventi

Partenza con la Mimosa!

E' iniziato il corso di pasticceria, tenuto da Fabrizio Del Papa di "180 Gradi":  primo manicaretto la Torta Mimosa!

Undici aspiranti pasticcere ospiti delle nostre strutture  (sette delle quali ragazze africane richiedenti asilo) hanno iniziato il corso di pasticceria tenuto dallo chef Fabrizio Del Papa della pasticceria 180 Gradi.

Terminati i convenevoli iniziali e fatte le dovute presentazioni, non si è perso tempo: le ragazze si sono messe in testa le bandane personalizzate con il loro nome cucite dagli operatori della Fondazione e, guidate dalle indicazioni e dai consigli di Fabrizio e della sua assistente Svetlana, hanno affrontato subito la prima ricetta.

Ovviamente si è partiti dalle basi della pasticceria: crema pasticcera e pan di spagna.

E, visto che era il 7 marzo, quale dolce migliore per iniziare della classica ricetta della Torta Mimosa?

Al termine delle tre intense ore di apprendimento e lavoro, tutte quante, e anche il docente, hanno potuto essere soddisfatte del dolce lavoro svolto.

E nel secondo appuntamento vai con i biscotti.